
ISTRUZIONI E INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA
POSIZIONE
- Scegliere una posizione su una parete idonea, pulita e dalla superficie piana, capace di offrire condizioni di montaggio appropriate.
- Non posizionare vicino a fonti di calore o di aria fredda, come un termosifone o un condizionatore. Il prodotto funziona in modo ottimale in un ambiente dalla temperatura compresa tra 20 ºC e 24 ºC.
- Tenere il cavo lontano da superfici riscaldate.
- Per garantire le migliori prestazioni, consigliamo di tenere il prodotto lontano da: luce diretta del sole per prevenire lo sbiadimento; correnti d’aria e luoghi freddi per prevenire il funzionamento lento e il congelamento; luoghi caldi per prevenire il surriscaldamento.
- Esclusivamente per un uso in interni.
SETUP
9 COMPONENTI IN DOTAZIONE:
- Gruppo formato da base e copertura da parete
- Bottiglia
- Braccio lungo
- Piastra per il montaggio a parete
- 1 chiave a brugola M4
- 1 chiave a brugola M2,5
- Adattatore di commutazione
- Spina per il Regno Unito
- Spina per l’Europa
ISTRUZIONI DI MONTAGGIO:
NOTA: pareti di diversi materiali necessitano di diversi tipi di accessori. Scegliere sempre viti e spine idonee al materiale. In caso di dubbio, rivolgersi a un installatore professionista.
- Posizionare la piastra per il montaggio a parete su una parete idonea dalla superficie piana. Assicurarsi che la piastra possa aderire bene alla parete prima di eseguire il montaggio. Garantire che la piastra venga montata verticalmente.
- Fissare in posizione con 4 viti idonee attraverso i fori sulla piastra posteriore. (Le viti di fissaggio non sono in dotazione)
- Assicurarsi che il cavo sia fatto passare correttamente attraverso la copertura da parete, come illustrato. Inserire il gruppo formato da base e copertura da parete sulla piastra per il montaggio a parete agganciando i naselli nei tre buchi della serratura.
- Verificare che il gruppo sia agganciato alla piastra per il montaggio a parete, quindi fissare la piastra inserendo e girando la vite nel gambo del prodotto con la chiave a brugola più grande M4 in dotazione. Assicurare che la vite sia stretta sufficientemente, affinché il gruppo non possa essere sollevato dalla piastra da parete.
- Una volta fissato il tutto, posizionare il pezzo lungo a braccio in cima alla bottiglia e spingere fermamente in posizione. Allineare il logo di Mathmos in modo che sia rivolto in avanti. Collocare attentamente la bottiglia con il pezzo a braccio nella tazza inferiore e allineare con il foro della vite sul retro della tazza inferiore.
- Inserire la vite in dotazione e serrare con la chiave a brugola più piccola M2.5 in dotazione.
- Inserire la spina corretta (UE o GB) sull’adattatore di corrente finché si sente un clic.
- Collegare l’adattatore di corrente in dotazione alla presa CC del cavo. Inserire la spina del prodotto e accenderlo.
RISCALDAMENTO
Il riscaldamento può durare da 1 a 3 ore in base alla temperatura circostante. Durante il processo di riscaldamento si possono creare delle forme a stalagmite, che si scioglieranno quando la lava inizierà a muoversi. È normale che il vetro presenti piccole bolle d’aria e imperfezioni di formatura.
FUNZIONAMENTO
La lampada lava di Mathmos inizierà a funzionare in modo ottimale dopo quattro o cinque usi. Le prime volte è possibile notare piccole bolle d’aria nella lava stessa. Il tempo di riscaldamento diminuirà dopo diversi usi.
Per prolungarne il ciclo di vita, non lasciare il prodotto acceso per più di sei ore al giorno e non permettere che si surriscaldi. Il surriscaldamento accorcia il ciclo di vita del prodotto ed è indicato dalla formazione di una grande bolla sulla parte superiore della bottiglia o da molte bolle di dimensioni ridotte.
Per evitare un intorbidimento irreparabile, non spostare o sbattere la lampada quando è in uso o ancora calda.
SOSTITUZIONI
Al termine del ciclo di vita, il prodotto inizierà a intorbidirsi, i colori potrebbero sbiadire e perderà il movimento iniziale. Questo si verificherà dopo circa 2000 ore di funzionamento. Che il prodotto abbia raggiunto il termine del suo ciclo di vita o che si desideri una diversa combinazione cromatica, visitare il nostro sito Web all’indirizzo www.mathmos.it per maggiori informazioni su bottiglie di ricambio o su prodotti completi. Non è possibile riempire nuovamente bottiglie vuote. Non aprire il tappo di sicurezza e aggiungere liquidi in alcuna circostanza.
Se la lampadina si brucia, sostituirla con una dello stesso tipo e potenza elettrica. Installare solo una lampadina appropriata, come indicato sull’etichetta all’interno della base. Visitare il nostro sito Web all’indirizzo www.mathmos.it per maggiori informazioni su lampadine di ricambio.
IMPORTANTE! Lasciare sempre che il prodotto si raffreddi completamente prima di toccarlo o spostarlo.
Quando il prodotto si è completamente raffreddato, usare la chiave a brugola in dotazione per svitare e rimuovere la vite posteriore (conservare questi componenti al sicuro). Facendo presa sulla bottiglia e sul braccio, sollevare con attenzione e rimuovere questi elementi dalla base. Separare con cautela il braccio dalla bottiglia e collocarlo sulla bottiglia che si desidera usare. Fare quindi riferimento alla sezione “Impostazione” per le istruzioni di montaggio.
ALIMENTAZIONE DI CORRENTE
Il prodotto viene fornito con un adattatore di corrente (ingresso 100-240 V ~ 50/60 Hz, uscita 12 V 2,5 A). Il cavo esterno flessibile di questo prodotto non può essere sostituito. Se il cavo viene danneggiato in qualsiasi modo, il prodotto deve essere distrutto.
ISTRUZIONI DI SICUREZZA
- Questa lampada ha superato gli standard di sicurezza pertinenti ed è dotata della garanzia legale del Paese d’acquisto.
- Usare questo prodotto solo per l’uso inteso in base alle presenti istruzioni. Non utilizzare accessori non consigliati dal costruttore.
- Non lasciare questo prodotto incustodito quando non è assemblato. Non appoggiarsi o far pressione sul prodotto una volta eseguito il montaggio alla parete.
- Non usare altro che la lampadina in dotazione per riscaldare la bottiglia e non provare a raffreddarla artificialmente.
- Non usare il prodotto per più di 6 ore al giorno.
- I liquidi all’interno delle lampade non sono pericolosi e possono essere smaltiti normalmente (per dettagli, consultare le nostre Domande frequenti online all’indirizzo www.mathmos.it). Se il liquido viene ingerito per errore, bere molta acqua. Consultare un medico in caso di un eventuale apparire di sintomi.
- Non usare mai questo prodotto se la bottiglia è caduta per terra, poiché questo la indebolisce. In tali casi, acquistare una bottiglia sostitutiva da Mathmos e smaltire quella precedente in un modo sicuro e rispettoso dell’ambiente.
- Non usare mai questo prodotto se la bottiglia è caduta per terra, poiché questo la indebolisce. In tal caso, acquistare una bottiglia di ricambio e smaltire quella precedente. Se il contenuto viene versato, rimuovere quanto più liquido e lava si riesce. Quindi, usare i metodi di pulizia idonei al tipo di pavimento in questione per eliminare l’acqua colorata e la cera.
Per ridurre il rischio di ustioni, scosse elettriche o lesioni a persone:
- Staccare la spina dalla presa prima di montare o smontare parti del prodotto, oppure prima di eseguirne la pulizia.
- Non utilizzare mai questo prodotto se il cavo o lo spina presentano danni, se non funziona correttamente, se è caduto a terra o è danneggiato oppure se è stato immerso in acqua.
- Il cavo flessibile esterno di questo prodotto non è sostituibile. Se il cavo è danneggiato, si deve eliminare il prodotto.
- Per scollegare il prodotto dall’alimentazione, assicurarsi che sia spento e rimuovere la spina dalla presa.
- Per evitare ustioni, non toccare mai la lampadina se il prodotto è acceso oppure se è appena stato spento. Per sostituire una lampadina guasta, scollegare la spina dalla presa e lasciare che il prodotto si raffreddi a sufficienza.
Il costruttore del prodotto non si assume alcuna responsabilità in caso di danni o lesioni derivanti da una manipolazione, installazione o messa in funzione errate dei propri prodotti.
L’azienda
Servizio di assistenza clienti
Legale
Prodotti