Consegna & Resi

Consegna Gratuita in 3 Giorni Lavorativi

La data ultima per ordini con consegna prima di Natale è:

18 dicembre alle ore 13:00

(tranne per lampadine e accessori del valore inferiore a € 30 in 2 - 3 settimane)

  1.  ▼ Tempi di consegna

    Lampade complete e bottiglie

    Eseguiamo le spedizioni con direttamente al vostro indirizzo di casa o al lavoro. Assicuratevi che durante i giorni lavorativi ci sia qualcuno disponibile a firmare la ricevuta dei beni presso l'indirizzo indicato per la consegna. Se non dovesse esserci nessuno al momento della consegna, sarà lasciata una cartolina da portare poi al punto di raccolta più vicino.

    Destinazione di spedizione Corriere Tempo di consegna
    Italia/Sicilia DPD/BRT 2-3 giorni lavorativi

    Accessori e lampadine (sotto € 30)

    N.B. Questo servizio non è tracciabile.

    Destinazione di spedizione Corriere Tempo di consegna
    Europa continentale Royal Mail / Ascendia 2-3 settimane

     

  2.  ▼ Tracciabilità dell'ordine

    Al momento dell’ordine, includete un indirizzo e-mail e un numero di telefono cellulare validi, così da poter ricevere le informazioni sul progresso dell'ordine via e-mail o SMS.

    Inserite il vostro codice di tracciamento (numero del pacco senza spazi, oppure il codice ricevuto via e-mail o SMS). http://as777.brt.it/vas/sped_numspe_par.htm?lang=it .

  3.  ▼ Come posso sapere quando aspettare il pacco? Cosa succede se non sono all'indirizzo indicato?

    Se avete fornito un numero di telefono cellulare e un indirizzo e-mail validi, DPD vi contatterà vie e-mail ed SMS il giorno della spedizione e il giorno della consegna, indicando una finestra di consegna di 1 ora, così che non dobbiate aspettare all'indirizzo indicato per tutto il giorno. Se non siete disponibili all'orario comunicato, potete modificare la data di consegna o richiedere la consegna presso un punto di raccolta DPD.

    Se non rispondete al messaggio e DPD non è in grado di effettuare la consegna, troverete una cartolina con cui potrete ritirare il vostro pacco presso un punto di raccolta DPD. Il pacco sarà disponibile per 10 giorni lavorativi prima di venire rispedito nel Regno Unito.


Assistenza clienti da Gold Star

  1.  ▼ Garanzia di 2 anni per acquisti diretti

    Per la vostra tranquillità, i prodotti acquistati esclusivamente tramite Mathmos.com sono garantiti contro difetti di fabbricazione per un periodo di 2 anni dalla data di acquisto. Se trovate un difetto di fabbricazione, saremo felici di riparare o sostituire il prodotto e le spese di consegna saranno a nostro carico.

    I prodotti acquistati tramite altri rivenditori sono garantiti contro difetti di fabbricazione per un periodo di 1 anno dalla data di acquisto.

    Un difetto di fabbricazione è definito come qualsiasi difetto nei materiali o nella lavorazione del prodotto e presente al momento della consegna.

    I danni causati dalle condizioni seguenti non vengono classificati come difetti di fabbricazione e non saranno coperti dalla nostra garanzia:

    - Lampadine oltre 1 anno

    - Danni accidentali

    - Usura accettabile (normale)

    - Danni causati da uso improprio o negligenza

    La garanzia non è estesa a:

    - Prodotti che non sono stati utilizzati o conservati in conformità alle istruzioni. Ad esempio bottiglie di lampada lava spostate mentre ancora calde.

    - Qualsiasi prodotto che è stato modificato o riparato da persone diverse da Mathmos

    - Prodotti acquistati di seconda mano, rigenerati o venduti "così com'è"

  2.  ▼ Prodotto difettoso

    Mathmos si vanta di offrire prodotti di alta qualità che hanno superato tutti i relativi standard di sicurezza e qualità. Tuttavia, se pensate che uno dei nostri prodotti sia difettoso, seguite il processo di 2 passaggi descritto qui sotto:

    1. 1. Visitate la pagina FAQ (Domande frequenti) relativa al prodotto pertinente. Questa potrebbe bastare a risolvere il problema.
    2. 2. Se il problema persiste e il prodotto rientra nel periodo di garanzia di 2 anni (solo per clienti di Mathmos.com), contattate il nostro team di esperti qui per ricevere istruzioni su come procedere. Per aiutarci a occuparci della vostra richiesta nel modo più efficiente possibile, per favore includete: il numero dell'ordine, una foto del prodotto che evidenzia il problema, una descrizione del problema e la data in cui si è notato il problema. 

    N.B. Non restituiteci il prodotto senza averci prima contattato e aver ricevuto istruzioni al riguardo.

  3.  ▼ Processo di resi di 30 giorni / Processo di resi prolungato per Natale (indirizzo di consegna locale)

    Ci auguriamo che il vostro prodotto Mathmos sia di vostro gradimento. Tuttavia, se per qualsiasi motivo non dovesse essere così, avete 30 giorni di tempo per restituircelo e ricevere un rimborso.

    Durante la stagione natalizia, i prodotti inviati dai siti Web di Mathmos dal 1° novembre al 25 dicembre possono essere restituiti fino al 31 gennaio.

    Dovrete soltanto coprire i costi di spedizione del reso verso un indirizzo del Paese in cui vi trovate.

    Qui di seguito, i 5 passaggi della procedura dei resi di Mathmos:

    1. Comunicazione

    È necessario contattarci via e-mail o telefono prima di restituire il prodotto, per comunicarci nome, prodotto da restituire, numero dell'ordine e indirizzo e-mail. Invieremo un'etichetta per la restituzione a un indirizzo nel vostro Paese. interneteurope@mathmos.com / +44 1202 620114

    2. Modulo del reso: da compilare, ritagliare e inserire nel pacco

    Nome ID dell'ordine Nome del prodotto Motivo per la restituzione e il rimborso

    3. Imballaggio sicuro del prodotto

    Tutti i resi devono essere in condizioni tali da poter essere rivenduti (nella loro confezione originale, inutilizzati e imballati in modo sicuro). È necessario assicurarsi di aver inserito il modulo del reso qui sopra all'interno del pacco. Se il prodotto non ci viene restituito in condizioni tali da poter essere rivenduto, potremo rifiutare il rimborso o ridurne l'importo.

    • Lasciare raffreddare la lampada lava per almeno 24 ore prima di imballarla (se è stata accesa per vederne il colore).
    • Utilizzare il più possibile l'imballo originale. Se le parti interne dell'imballaggio sono danneggiate, usare dei materiali adeguati, come cartone rigido e pluriball.
    • Proteggere i perni della spina con materiale idoneo quale pluriball o fogli di giornale.
    • Avvolgere del materiale protettivo intorno alla base e al coperchio per proteggerli da graffi; il cavo può quindi essere avvolto intorno alla parte esterna della base.
    • Ricordare che le lampade lava sono realizzate in vetro e, per questo motivo, devono essere imballate in modo estremamente sicuro.

    4. Spedizione del reso

    Invieremo istruzioni al riguardo insieme all'etichetta per la spedizione. Mathmos non accetta alcuna responsabilità per prodotti che vengono persi o danneggiati durante il trasporto, per cui consigliamo di imballare tutto in modo sicuro e di conservare la prova dell'avvenuta spedizione.

    5. Rimborso elaborato da Mathmos

    Tutti i rimborsi vengono elaborati entro 2 settimane dalla ricezione dell'articolo presso la nostra fabbrica; la maggior parte dei resi viene elaborata in 3-5 giorni. Se il rimborso non viene ricevuto entro 2 settimane, contattateci all'indirizzo e-mail returns@mathmos.com con i dati della spedizione tracciata in modo da permetterci di indagare.



 

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