Lampada Lava Pretty Green x Mathmos 2
96.00 Rapida consegna gratuita
Qtà Out of stock
Lampada Lava Pretty Green x Mathmos 2

Un'edizione limitata numerata; una collaborazione tra Pretty Green e Mathmos - ESAURITO

Pretty Green x Mathmos 2 (esaurito)

La seconda collaborazione tra Pretty Green, il marchio di moda britannico, e Mathmos, che ha inventato la lampada lava. Abbiamo creato due nuove versioni di Astro, la lampada lava classica di Mathmos, in un'edizione limitata numerata di 400 pezzi.

Sono state realizzate due nuove e originali combinazioni cromatiche della lava, che riprendono il motivo cashemere tipico di Pretty Green. Ogni scatola fatta su misura e disegnata a mano presenta un adesivo numerato e il logo dei due marchi è inciso sul vetro. Questa edizione limitata di Astro, la prima lampada lava ideata nel 1963 dal fondatore di Mathmos, Edward Craven Walker, è realizzata in Gran Bretagna. Disponibile esclusivamente da Mathmos e Pretty Green.

Mathmos x Pretty Green collaboration
 

Pretty Green

Fondato nel 2009 da Liam Gallagher, originariamente il cantante degli Oasis e uno dei leader più iconici della musica, il marchio unisce le persone attraverso un amore per la musica e per la moda. Con il nome derivante da un brano del gruppo The Jam, Pretty Green offre un abbigliamento semplice e classico con un tocco di modernità.

Mathmos x Pretty Green collaboration carnaby street
 

Edizione limitata numerata

L'unica edizione limitata di Mathmos di quest'anno. L'edizione è strettamente limitata a 400 pezzi. I numeri da 1 a 200 sono in blu e arancione, mentre i numeri da 201 a 400 sono in blu e rosa. Ogni scatola è contraddistinta da un adesivo dorato numerato.

Mathmos x Pretty Green collaboration London Design Festival
 

Made in Britain

Le bottiglie di vetro sono soffiate e incise in Yorkshire. Il resto della lampada è realizzato in Dorset; le parti in metallo della base sono tornite a mano, le scatole personalizzate sono stampate e, per finire, le bottiglie sono riempite a mano, collaudate e confezionate presso la fabbrica di Mathmos.

Mathmos x Pretty Green collaboration quotes
 

Collaborazione tra Pretty Green e Mathmos

“Visto il successo della prima collaborazione tra Mathmos e Pretty Green, l'opportunità di lavorare di nuovo insieme durante questa stagione è sembrata la cosa più naturale da fare. Il progetto è una continua celebrazione delle qualità che sono importanti per entrambi i marchi ed è un'ottima rappresentazione di ciò che è parte del nostro DNA.” Pat Salter, Design Director, Pretty Green

"Mathmos e Pretty Green hanno una sinergia naturale; sono entrambi marchi estremamente britannici con radici nella cultura pop degli anni Sessanta. Dopo la nostra collaborazione di successo dell'anno scorso, ci è piaciuta l'idea di creare un'edizione da collezionisti in cui ogni singola lampada è unica.” Cressida Granger, direttore generale, Mathmos

Mathmos x Pretty Green collaboration
 

Scatola disegnata a mano

La scatola è disegnata a mano presso Pretty Green ed è ispirata dall'arte psichedelica degli anni '60. Quella di quest'anno riprende il messaggio di edizione limitata con l'adesivo numerato unico ed è aggiornata con i due nuovi colori per il 2018.

Mathmos x Pretty Green collaboration carnaby street
 

Formula unica di Mathmos

Mathmos ha una formula unica per lampade lava, perfezionata negli anni. Le nostre lampade lava presentano liquidi limpidi e il perfetto flusso ipnotico della lava. Le bottiglie di ricambio per questa edizione limitata saranno disponibili da Mathmos.


Made in Britain

Mathmos produce la lampada lava Astro in Gran Bretagna. Le nostre lampade sono realizzate secondo gli standard più elevati in materia di qualità e sicurezza.


Pezzi di ricambio

I pezzi di ricambio, tra cui bottiglie e lampadine, sono disponibili per la lampade Astro Baby realizzate a partire dagli anni Sessanta fino ai giorni nostri.


Servizio di assistenza da stella d’oro

Mathmos è un commerciante online fidato contrassegnato da una stella d’oro. Sul sito Web Feefoo sono disponibili recensioni dei prodotti e del servizio di assistenza.


Formula originale della lava

La formula originale delle lampade lava di Mathmos prevede liquidi più chiari e luminosi, che durano più a lungo rispetto a quelli di altre lampade lava.


Qualità straordinaria

Utilizziamo solamente alluminio della massima qualità, che lucidiamo fino a far splendere. Le lampadine alogene a lunga durata, realizzate appositamente per le lampade lava di Mathmos, dirigono la luce e il calore verso la lava e lontano dalla base.


Confezione elegante

Una confezione regalo dal design accattivante garantisce che la lampada arrivi a destinazione in condizioni perfette e che faccia una buona impressione fin dall’inizio.


Inventata dal nostro fondatore

La lampada lava Astro è stata la prima lampada lava a essere progettata nel 1963 dall’inventore delle lampade lava e fondatore di Mathmos, Edward Craven Walker.


Prodotta a Poole dal 1963

Astro viene prodotta a Poole, Dorset, Inghilterra, da oltre 50 anni ed è esportata in tutto il mondo.


Astro negli anni Sessanta

Una pubblicità degli anni ’60 recita: “Il regalo ideale per parenti e amici e, perché no, per se stessi”.


Astro negli anni Settanta

Astro era un articolo immancabile nelle eleganti case degli anni Sessanta e Settanta e fece diverse apparizioni in programmi televisivi cult dell’epoca.


Astro negli anni Novanta

La lampada Astro di Mathmos tornò di moda negli anni ’90; milioni di lampada vennero prodotte a Poole e vendute in tutto il mondo.


Astro adesso...

Oggigiorno, la lampada Astro di Mathmos è un design classico che conserva il proprio valore. Meritano una particolare attenzione le edizioni speciali a bassa tirata per collezionisti.

  1. D. Posso acquistare pezzi di ricambio per la mia lampada lava?
    R. Sì, le lampade lava di Mathmos sono progettate per durare a lungo. È possibile acquistare pezzi di ricambio qui.
  2. D. La mia lampada lava è difettosa. Che cosa posso fare?
    R. Innanzitutto, leggere le presenti Domande frequenti per verificare se esiste già una risposta alla propria domanda. In caso contrario, offriamo una garanzia di un anno su tutti i nostri prodotti. Se la lampada è stata acquistata meno di un anno fa, contattare il nostro team di assistenza clienti, che sarà lieto di essere d'aiuto. Leggere i nostri consigli sulla restituzione di prodotti difettosi.
  3. D. Perche' il liquido della mia lampada lava e' torbido?
    R. Due possono essere le cause per cui il liquido delle lampade lava diventa torbido: perche' la lampada viene agitata o spostata quando e' accesa o semplicemente perche' la naturale durata della della lampada ha raggiunto il suo limite (2000 ore). E' possibile acquistare bottiglie di ricambio per lampade lava presso i negozi online e offline della Mathmos.

    bottiglia intorbidita - intorbidimento bottiglia - lampada lava intorbidita - lava intorbidita

  4. D. Perche' sullala bottiglia di vetro delle mia lampada lava ci sono delle bolle?
    R. Le bottiglie delle lampade lava sono realizzate in stabilimento con imbottigliamento automatico. Piccole bolle sono parte del proceso di produzione e non devono essere considerate un difetto dell'articolo.

    imperfezioni vetro - vetro imperfezioni - bolla vetro - piccole bolle vetro - bolle bottiglie - bottiglie bolle

  5. D. Quali sono le differenze di qualità tra una lampada di lava Mathmos e gli altri?
    R. Una formulazione di lava diverso dando migliore flusso di lava , vita più lunga , i liquidi più chiare e colori più vivaci . Le parti metalliche sono di spessore , metallo grado superiore che ci permette di consegnare loro lucidare a specchio alto . Le nostre lampadine sono direzionali prendendo il calore dalla base e dirigere la luce nella lava . Abbiamo un più elevato standard di sicurezza e qualità di costruzione controllati da una serie di organismi diversi. Forniamo una gamma completa di pezzi di ricambio a differenza di altri prodotti di buttare via . Abbiamo 50 anni di inglese eccellenza produttiva a cui attingere.
  6. D. In media quando tempo e' necessario perche' la mia lampada lava si riscaldi e cominci il suo ciclo?
    R. Il caratteristico movimento delle lampade lava entra in funzione in genere entro 60-90 minuti dalla sua accensione. In una prima fase il composto lava si presenta sotto forma di stalattiti una volta raggiunta la temperatura ottimale prendera' la tipica sagoma a bolla.

    Se il ciclo della vostra lampada non si attiva nel tempo indicato verificare le condizioni dell'ambiente circostante: se la lampada si trova in ambiente la cui temperatura e' al di sotto dei 20 gradi centrigradi o vicino a condotte dell'aria condizionata il ciclo della lampada puo' essere compromesso o rallentato.

    quanto tempo riscaldamento - quanto tempo avviamento - tempo avviamento lampada lava - tempo riscaldamento lampada lava

  7. D. La mia lampada lava presenta una grossa bolla che non si muove e fluttua nella parte alta della botiglia.
    R. La lampada si e' probabilmene surriscaldata. Questo puo' accadere quando la luce e' lasciata accesa per lunghi periodi (piu' di 8 ore), si consiglia di spegnere la lampada e lasciarla raffreddare. Un ulteriore causa potrebbe essere la presenza di termosifoni o elementi per il riscaldamento in prossimita' della lampada o in generle l'elevata temperatura dell'ambiente circostante (oltre 24 gradi centigradi). In questo caso si consiglia di riposizionare la lampada in una postazione meno sottoposta a fonti di calore.

    lava fissa in cima

  8. D. Come bisogna procedere per disfarsi di una lampada lava una volta terminato il suo naturale ciclo di vita?
    R. Creare un foro nella calotta di metallo ed eliminare il liquido della lampada. Una volta vuotata la bottiglia puo' essere reciclata seguendo le disposizioni predisposte per il reciclo del vetro.

    gettare bottiglia - smaltire bottiglia

  9. D. Posso acquistare nuovi liquidi per la mia lampada lava?
    R. Le bottiglie lava sono contenitori sigillati e la Mathmos non predispone ricambi per la sola formula lava. E' possibile tuttavia acquistare nuove bottiglie lava con liquido incluso, per visionare le opzioni colori o acquistare bottiglie di ricambio cliccare qui.

    liquido lampada lava - nuovo liquido lampada lava - riempimento - comprare nuovi liquidi - comprare nuova cera - comprare nuova lav

  10. D. Posso acquistare una nuova calotta di metallo per la mia lampada lava?
    R. Le bottiglie lava sono contenitori sigillati e la Mathmos non predispone ricambi per le sole calotte di metallo. E' possibile tuttavia acquistare nuove bottiglie lava con liquido incluso, per visionare le opzioni colori o acquistare bottiglie di ricambio cliccare qui.

    coperchio lampada lava - lampada lava coperchio - comprare coperchio

  11. D. Perche' la mia lampada lava sembra non avere un appoggio stabile sulla sua base?
    R. Il vetro delle bottiglie lava presenta delle irregolarita' dovute alla sua speciale lavorazione, girare la bottiglia di vetro sulla sua base per trovare l'appoggio piu' appropriato.

    lampada lava storta - bottiglia storta - storta bottiglia

  12. D. Qual'e' la vita media di una lampada lava?
    R. Una lampada lava e' predisposta per sostenere approssimativamente 2000 ore d'uso, periodo dopo il quale e' consigliato acquistare bottiglie di ricambio per prolungare la vita della lampada. Per visualizzare ';assortimento delle bottiglie di ricambio a disposizione cliccare qui.

    durata lampada lava - lampada lava durata - vita lampada lava

  13. D. Dove posso acquistare lampadine di ricambio per la mia lampada lava?
    R. La Mathmos predispone lampadine di ricambio per lampade lava in grandi quantitativi, cliccare qui per procedere all'acquisto.

    quale lampadina - comprare lampadina - quale lampadina mi serve - lampadina rotta - lampadina difettosa

  14. D. Perché non sono disponibili bottiglie di ricambio nel colore che desidero?
    R. Mathmos ha creato un numero enorme di colori nel corso della sua lunga attività e non è possibile avere scorte di ciascuno di essi. Consigliamo di scegliere tra la gamma di colori attuali.

    ricambi personalizzati - colori personalizzati - colori su misura - ricambi su misura - colori bottiglia - colori lampada lava - colori lava personalizzati - colori bottiglia personalizzati - colori speciali

  15. D. È possibile personalizzare le bottiglie di ricambio?
    R. Per alcune bottiglie, questo è possibile una volta all'anno. Contattare il nostro team di assistenza clienti per la procedura. Questo procedimento è costoso e adatto principalmente a collezionisti.

    ricambi personalizzati - colori personalizzati - colori su misura - ricambi su misura - colori bottiglia - colori lampada lava - colori lava personalizzati - colori bottiglia personalizzati - colori speciali

  16. D. Come mai la mia lampada lava presenta delle strani sagome a forma di stalattite?
    R. Queste conformazioni sono parte della normale fase di riscaldamento della lampada. Lasciare aacesa la luce per un periodo piu' prolungato per far si' che le tipiche sagome lava comincino ad apparire ed a muoverso in un ciclo continuo.

    lava strana - bastoncini lava

  17. D. Perche la mia lampada lava non si accende?
    R. Una possibile causa potrebbe essere una lampadina fulminata. Per acquistare lampadine di ricambio dal sito della Mathmos cliccare qui. Il mal funzionamento del fuso potrebbe essere ulteriore causa della mancata accensione, in questo caso porovvedere a cambiare il fuso falato.

    lampada lava rotta - lampada lava non funziona - lampadina rotta - lampadina difettosa

  18. D. Le lampade lava di Mathmos possono essere consegnate negli Stati Uniti e in Canada?
    R. Non al momento.

    lampade lava USA - lampade lava Canada - lampade lava Stati Uniti - Canada lampade lava - lampade lava America - America lampade lava - lampada lava USA

  19. D. Perché ci sono bottiglie specifiche per Silver Astro ed Heritage Astro? Sono intercambiabili? Posso ordinare una bottiglia di una gamma in un colore specifico e utilizzarla su una lampada dell'altra gamma?
    R. La miscela delle due gamme è diversa. La finitura anodizzata della gamma Heritage cambia il modo in cui la lava si muove. Le bottiglie non sono quindi intercambiabili. Scegliere una bottiglia dalla gamma attualmente disponibile online.

    bottiglie astro - bottiglie diverse - bottiglie heritage astro

  20. D. Perché ci sono bolle nella lava?
    R. È normale che ci siano delle piccole bolle nella lava, specialmente all'inizio. Le bolle diminuiranno man mano che si usa la lampada.
  21. D. Perché il liquido della bottiglia si è schiarito?
    R. Il colorante del liquido della lava sbiadisce con il tempo, specialmente se la lampada è esposta alla luce diretta del sole. Se la lampada è stata acquistato meno di un anno fa e si sono seguite le istruzioni, contattare il nostro team di assistenza clienti. Se la lampada è stata acquistata oltre un anno fa, è possibile acquistare una nuova bottiglia qui.

    liquido schiarito - liquido sbiadito

  22. D. Il livello di liquido nella mia lampada è troppo basso. Posso aggiungere del liquido?
    R. No, le bottiglie per le lampade lava di Mathmos sono sigillate. Non cercare di rimuovere il coperchio e non aggiungere del liquido in nessuna circostanza. Il calore di una lampada lava provoca l'espansione dell'acqua e l'aggiunta di liquido potrebbe causare un riempimento eccessivo della lampada, con conseguente pressione sul vetro man mano che il liquido si espande. È possibile acquistare una nuova bottiglia qui.

    liquido basso - riempimento liquido - aggiunta liquido

  23. D. Perché c'è della cera attaccata sul lato della bottiglia?
    R. Dopo qualche uso, questa cera dovrebbe unirsi al resto. In caso contrario, contattarci qui se la lampada è stata acquistata meno di un anno fa. Se la lampada è stata acquistata più di un anno fa, è possibile acquistare una bottiglia di ricambio qui.

    cera attaccata

  24. D. Avete altri colori rispetto a quelli mostrati sul sito Web?
    R. No. Tuttavia, aggiungiamo sempre nuovi colori. Per essere informati su ogni novità, è possibile iscriversi alla nostra newsletter.

    bottiglie personalizzate - bottiglie speciali - bottiglie su misura - colore su misura

  25. D. La mia lampada lava Jet non funziona. Che cosa posso fare?
    R. Potrebbe essere possibile acquistare delle lampadine qui. In caso contrario, non possiamo essere d'aiuto. La linea Jet non viene più prodotta da molti anni.

    lampada lava jet rotta - sostituzione lampada lava jet - sostituzione jet

  26. D. Perché una molla in metallo galleggia nella bottiglia della mia lampada lava?
    R. La molla è una parte essenziale della bottiglia di una lampada lava. Tuttavia, dovrebbe trovarsi sul fondo della bottiglia. Se la lampada viene lasciata accesa per qualche ora, la molla dovrebbe tornare al suo posto.

    spira in metallo nella bottiglia - molla in metallo nella bottiglia

  27. D. Perché la mia nuova bottiglia Telstar non è compatibile con la mia vecchia base Telstar?
    R. Le tolleranze di bottiglie e base a volte variano con il tempo. Contattare il team di assistenza clienti qui.

    bottiglia non compatibile - bottiglia non adatta - bottiglia storta

  28. D. Perché c'è un corpo estraneo nella nuova bottiglia della mia lampada lava?
    R. La bottiglia non dovrebbe contenere altro che lava e liquido. Contattare il team di assistenza clienti qui.

    capelli nella lampada lava - capelli nella bottiglia - sporcizia nella bottiglia - sporcizia nella lampada lava

  29. D. A quando data la mia lampada lava?
    R. Durante la nostra lunga attività, si sono verificati tanti piccoli cambiamenti nella produzione delle lampade lava di Mathmos. Non ci è possibile datare lampade lava. Tuttavia, è possibile visitare un sito specializzato, come www.flowoflava.com, per avviare questo procedimento.
  30. D. Come posso pulire la mia lampada lava?
    R. La bottiglia deve essere pulita con un detergente per vetri e un panno. La base e il coperchio sono in alluminio, per cui è necessario utilizzare prodotti idonei. In caso di dubbio, usare semplicemente un panno morbido.

    pulire lampada lava - lucidare lampada lava

  31. D. La mia lampada lava si è rotta per terra. Come posso pulire?
    R. Eliminare tutto il liquido e la lava di cui si è capaci dal pavimento. Quindi, utilizzare i metodi di pulizia consigliati per rimuovere acqua colorata e cera dal tipo di pavimento in questione.

    bottiglia frantumata - bottiglia rotta

  32. D. Posso acquistare lampadine con innesto a baionetta per la mia lampada anni '60?
    R. Purtroppo non presso di noi. Consigliamo di cercare online.

    lampadina a baionetta

  33. D. Potete aggiustare la mia Smart Astro?
    R. Per discutere di questo, contattarci direttamente qui.

    sostituzione smart astro - smart astro rotta - smart astro difettosa

  34. D. Posso usare una bottiglia di ricambio sulla mia lampada Copper Astro o Lantern degli anni '60?
    R. Sì, dovrebbe andare bene.

    bottiglia lampada lava copper

  35. D. La bottiglia di ricambio che ho ordinato non è compatibile con la mia lampada. Posso cambiarla?
    R. Sì, contattare il nostro team di assistenza clienti qui.

    sostituzione - cambio bottiglia - ordinato bottiglia sbagliata

  36. D. Posso acquistare del liquido e della cera nuovi?
    R. No, è necessario acquistare una nuova bottiglia completa qui.

    ricambio - ricambio liquido - nuovo liquido - ricambio bottiglia - nuova bottiglia - comprare ricambio liquido - comprare ricambio bottiglia - comprare nuovi liquidi - comprare nuova cera - comprare nuova lava

  37. D. Posso acquistare una bottiglia con lustrini?
    R. Attualmente le bottiglie con lustrini non sono disponibili.
  38. D. Quanto dura una bottiglia o una lampadina?
    R. La bottiglie delle lampade lava di Mathmos durano 2000 ore. La durata delle lampadine è variabile, ma sono in garanzia per un anno dalla data di acquisto.

    durata bottiglia - durata lampadina - lampadina rotta - lampadina difettosa

  39. D. Posso acquistare lampadine di ricambio per la mia lampada Telstar statunitense?
    R. Purtroppo non presso di noi. Consigliamo di cercare online negli Stati Uniti.

    telstar americana - americana telstar - lampada lava rocket - lampadina telstar - lampadina telstar usa

  40. D. Posso acquistare bottiglie / lampadine di ricambio per la mia lampada lava 3-in-1?
    R. Non abbiamo a disposizione bottiglie o lampadine per questa lampada fuori produzione, ma è possibile acquistare lampadine e bottiglie regolari qui.

    tre in uno - 3 in uno - 3 in 1

  41. D. Ho perso le protezioni di gomma sul fondo della mia Telstar. Che cosa posso fare?
    R. È possibile acquistare un set qui.

    piedi di gomma telstar - ricambi telstar - piedini di gomma telstar - piedi di gomma rocket

  42. D. Posso acquistare un nuovo schermo termico per il vetro della mia Fluidium?
    R. Al momento non forniamo questo pezzo.

    pezzi fluidium - ricambi fluidium

  43. D. Posso ottenere un nuovo dimmer per la mia Lunar?
    R. Al momento non forniamo questo pezzo per la lampada Lunar, poiché non è più in produzione.

    dimmer lunar - lunar dimmer

  44. D. Sono lampade lava Mathmos a misura di bambino ?
    R. Nessun lampade lava sul mercato sono adatti per i bambini sotto i 14 anni . Lampade lava Mathmos , come tutte le lampade di lava , devono essere collocati fuori dalla portata dei bambini sotto i 14 anni.

    limite di età - bambini

  45. D. Posso comprare una bottiglia di ricambio per la mia lampada Jet?
    R. Purtroppo la lampada Jet non e' piu' in produzione e la Mathmos non dispone di bottiglie di ricambio per questo modello. Si consiglia di visitare il sito Ebay, con un po' di fortuna e' possibile trovare degli articoli ancora in circolazione.

    bottiglia jet - jet bottiglia

  46. D. Posso comprare una bottiglia di ricambio per la mia lampada Lunar?
    R. Si, le bottiglie di rricambio per la lampada Lunar si possono acquistare qui.

    lunar bottiglia - bottiglia rocket - bottiglia lunar

  47. D. Qual è la dimensione migliore per i lumini da usare con Fireflow?
    R. I lumini più alti, da 15 mm, sono l'ideale.
  48. D. Fireflow funziona anche all'aperto?
    R. Sì. Poiché la candela non è protetta, serve un posto non colpito dal vento.
Peso: 2.95kg
Dimensioni: altezza 430mm
Attacco: corrente centrale
Materiali: Base lucida in alluminio e cappuccio - bottiglia di vetro - formula di lava Mathmos
 

Luce:35W Lampadina alogena riflettore - GU10 240V 38 °
Questa lampadina è utilizzato principalmente come fonte di calore.
Solo per lampade lava Mathmos. Non per l'illuminazione di ambienti domestici.
 
Vita utile:2000hrs
Temperatura: 2700K
Flood angle: 38°
Lumens 173lm
Kw/h 35
 

Mathmos astro lava lamp children advice

ATTENTION:

Lampade lava Mathmos non sono giocattoli. Si prega di posizionarle ben fuori dalla portata dei bambini sotto i 14 anni.

Pretty Green x Mathmos

La Nosta Storia

Istruzioni

: *
: *
: *
 
Home :: Lava lampade :: Lampada Lava Pretty Green x Mathmos 2
 
 
Utilizziamo un sistema di cookie sul Suo computer per migliorare questo sito Web. Per saperne di più 
    
Su