Lampada lava Neo: Bianco
87.00 Rapida consegna gratuita
Lampada lava Neo: Bianco

Una lampada lava di nuova generazione per bambini e adulti.

Lampada lava Neo: Bianco

La lunga esperienza di Mathmos nella produzione di lampade lava ha contribuito allo sviluppo dell'unica lampada lava che è elegante e sicura per tutti allo stesso tempo.

Neo è realizzata in metallo fuso nei colori rame, bianco parziale o argento, ha una bassa tensione, si riscalda meno rispetto alle altre lampade lava e ha una bottiglia infrangibile. Neo è disponibile in 6 combinazioni cromatiche di lava, tutte caratterizzate dalla formula unica di lunga durata di Mathmos.

Mathmos Neo lampada lava - table lineup

Design di Jonathan Coles

Jonathan Coles, designer specializzato nel settore dell'illuminazione, ha dedicato due anni a garantire che la lampada Neo abbia un aspetto favoloso e un funzionamento impeccabile.


Metallo fuso

Neo è realizzata in solido metallo fuso di precisione. Nonostante un complesso design di stampaggio, l'assemblaggio non potrebbe essere più semplice: basta unire due pezzi con una vite e una chiave a brugola (in dotazione).


Formulazione unica

Come tutte le lampade lava di Mathmos, la bottiglia è realizzata in Gran Bretagna e riempita a mano presso il nostro stabilimento in Dorset con la formula originale per lampade lava di Mathmos. Oltre 50 anni d'esperienza e competenza fanno sì che la lava di Mathmos sia perfettamente scorrevole, più chiara e più duratura.


Forma unica

Da un punto di vista ottico, l'ampia piastra posteriore di Neo è stata ideata in modo che incornici e rifletta la lava in modo da essere esteticamente attraente da ogni angolazione.

 

Test per la sicurezza dei bambini

Neo è la prima lampada lava di Mathmos per bambini, così come per adulti, e ha superato con successo i severi test di sicurezza previsti. A differenza di altre lampade lava, la bottiglia è fissata alla base, la lampadina non è accessibile senza un utensile, è estremamente stabile e non si riscalda eccessivamente.


Bassa tensione

La lampada lava Neo è a bassa tensione ed è alimentata da una lampadina alogena a capsula a lunga durata (20 W, in dotazione). Il riflettore integrato assicura che il calore e la luce vengano indirizzati verso la lava e lontano dal metallo.


Vetro infrangibile

La lampada Neo con il marchio Mathmos è rivestita in vetro infrangibile. Questo garantisce che, nel peggiore dei casi, se la bottiglia dovesse cadere e rompersi, il vetro non si frantumerà.


Punti di fissaggio

La base di Neo dispone di due punti di fissaggio che permettono di attaccarla a una superficie per una maggiore sicurezza, ad esempio se viene posizionata nella movimentata cameretta di bambini.

 

Ottimo servizio di assistenza e semplice politica dei resi

Mathmos si è qualificato nuovamente come commerciante fidato degno di stella d'oro sul sito di recensioni Feefoo grazie alla qualità eccezionale dei prodotti, così come del servizio di assistenza. Se, per qualsiasi motivo, il prodotto acquistato non dovesse essere soddisfacente, disponiamo di una semplice politica dei resi.


Pezzi di ricambio

Pezzi di ricambio Neo, tra cui bottiglie e lampadine, sono disponibili qui. Le lampadine a capsula (20 W) di Neo sono tuttavia facilmente reperibili. La sostituzione della bottiglia e della lampadina a fine vita è molto semplice, come dimostra questo video.

Peso: 2.54kg
Dimensioni: Altezza: 420mm
Attacco: corrente centrale
Materiali: pressofusione con materiale in lega di zinco + cromatura
 

Lampadina:lampadina alogena a capsula 12 V, 20 W, GY6.35
 
Vita utile:2000hrs
Lumens 374lm
Kw/h 20
 

Mathmos Neo Lava lamp - ISTRUZIONI E INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO

POSIZIONE

  • Scegliere una posizione all’interno su una superficie pulita e orizzontale.
  • Non posizionare vicino a fonti di calore o di aria fredda, come un termosifone o un condizionatore. Il prodotto funziona in modo ottimale in un ambiente dalla temperatura compresa tra 20 ºC e 24 ºC.
  • Tenere il cavo lontano da superfici riscaldate.
  • Questo prodotto non è idoneo per un collocamento su superfici di vetro.
  • Per garantire le migliori prestazioni, consigliamo di tenere il prodotto lontano da: luce diretta del sole per prevenire lo sbiadimento; correnti d’aria e luoghi freddi per prevenire il funzionamento lento e il congelamento; luoghi caldi per prevenire il surriscaldamento.
  • Esclusivamente per un uso in interni.

BAMBINI

Questo prodotto è stato realizzato in base agli standard di sicurezza pertinenti. Tuttavia, se si usa in presenza di bambini, garantire che non venga fatto cadere a terra mediante fissaggio a una superficie, come illustrato qui di seguito. Tenere il prodotto Neo non assemblato fuori dalla portata dei bambini, poiché contiene parti di piccole dimensioni.

IMPOSTAZIONE

Questo prodotto è dotato di 8 componenti:

  1. Base
  2. Bottiglia
  3. Braccio lungo
  4. 1 vite M4
  5. 1 chiave a brugola M2,5
  6. Adattatore di commutazione
  7. Spina per il Regno Unito
  8. Spina per l’Europa

Per il montaggio:

  1. Posizionare la base su una superficie piana e stabile. OPZIONE: l’anello di base dispone di 2 fori per viti che consentono di fissare la base (se necessario) a una superficie piana idonea. Consigliamo di usare viti adeguate (2 dello stesso tipo) in base alla superficie a cui sarà fissata la base. È necessario assicurarsi che la base sia posizionata e fissata in modo sicuro alla superficie desiderata. Dopo averla fissata, la base non deve più essere in grado di muoversi. (Le viti di bloccaggio non sono in dotazione) (Figura 1)
  2. Prendere la bottiglia e posizionare il braccio lungo in cima ad essa, spingendolo in posizione. (Figura 2)
  3. Con entrambe le mani, fare presa sulla bottiglia e sul braccio per inserirli attentamente nella base, in modo che siano allineati con il foro per viti sulla base stessa. A tal fine, inserire il braccio nella cavità (al di sotto del foro per viti) della base. (Figura 3)
  4. Inserire la vite in dotazione e serrare fermamente con la chiave a brugola. (Figura 4)
  5. Inserire la spina corretta (per l’Europa o per il Regno Unito) nell’adattatore di commutazione fino a quando emette un clic. (Figura 5)
  6. Inserire l’adattatore nella fessura per il cavo della base. Collegare il prodotto alla presa e accenderlo. (Figura 6)

RISCALDAMENTO

Il riscaldamento può durare da 1 a 3 ore in base alla temperatura circostante. Durante il processo di riscaldamento si possono creare delle forme a stalagmite, che si scioglieranno quando la lava inizierà a muoversi. È normale che il vetro presenti piccole bolle d'aria e imperfezioni di formatura.

FUNZIONAMENTO

  • La lampada lava di Mathmos inizierà a funzionare in modo ottimale dopo quattro o cinque usi. Le prime volte è possibile notare piccole bolle d'aria nella lava stessa. Il tempo di riscaldamento diminuirà dopo diversi usi.
  • Per prolungarne il ciclo di vita, non lasciare il prodotto acceso per più di sei ore al giorno e non permettere che si surriscaldi. Il surriscaldamento accorcia il ciclo di vita del prodotto ed è indicato dalla formazione di una grande bolla sulla parte superiore della bottiglia o da molte bolle di dimensioni ridotte.
  • Per evitare un intorbidimento irreparabile, non spostare o sbattere la lampada quando è in uso o ancora calda.

SOSTITUZIONI

Al termine del ciclo di vita, il prodotto inizierà a intorbidirsi, i colori potrebbero sbiadire e perderà il movimento iniziale. Questo si verificherà dopo circa 2000 ore di funzionamento. Che il prodotto abbia raggiunto il termine del suo ciclo di vita o che si desideri una diversa combinazione cromatica, visitare il nostro sito Web all'indirizzo www.mathmos.it per maggiori informazioni su bottiglie di ricambio o su prodotti completi. Non è possibile riempire nuovamente bottiglie vuote. Non aprire il tappo di sicurezza e aggiungere liquidi in alcuna circostanza.

Se la lampadina si brucia, sostituirla con una dello stesso tipo e potenza elettrica. Installare solo una lampadina appropriata, come indicato sull'etichetta all'interno della base. Visitare il nostro sito Web all’indirizzo www.mathmos.it per maggiori informazioni su lampadine di ricambio.

IMPORTANTE! Lasciare sempre che il prodotto si raffreddi completamente prima di toccarlo o spostarlo.
Quando il prodotto si è completamente raffreddato, usare la chiave a brugola in dotazione per svitare e rimuovere la vite posteriore (conservare questi componenti al sicuro). Facendo presa sulla bottiglia e sul braccio, sollevare con attenzione e rimuovere questi elementi dalla base. Separare con cautela il braccio dalla bottiglia e collocarlo sulla bottiglia che si desidera usare. Fare quindi riferimento alla sezione “Impostazione” per le istruzioni di montaggio.

ISTRUZIONI DI SICUREZZA

  • Questa lampada ha superato gli standard di sicurezza pertinenti ed è dotata della garanzia legale del Paese d'acquisto. Usare questo prodotto solo per l’uso inteso in base alle presenti istruzioni. Non utilizzare accessori non consigliati dal costruttore.
  • Non usare altro che la lampadina in dotazione per riscaldare la bottiglia e non provare a raffreddarla artificialmente.
  • Non usare il prodotto per più di 6 ore al giorno.
  • I liquidi all'interno delle lampade non sono pericolosi e possono essere smaltiti normalmente (per dettagli, consultare le nostre Domande frequenti online all’indirizzo www.mathmos.it). Se il liquido viene ingerito per errore, bere molta acqua. Consultare un medico in caso di un eventuale apparire di sintomi.
  • Non usare mai questo prodotto se la bottiglia è caduta per terra, poiché questo la indebolisce. In tal caso, acquistare una bottiglia di ricambio e smaltire quella precedente. Se il contenuto viene versato, rimuovere quanto più liquido e lava si riesce. Quindi, usare i metodi di pulizia idonei al tipo di pavimento in questione per eliminare l’acqua colorata e la cera.

Per ridurre il rischio di ustioni, scosse elettriche o lesioni a persone:

  • Staccare la spina dalla presa prima di montare o smontare parti del prodotto, oppure prima di eseguirne la pulizia.
  • Non utilizzare mai questo prodotto se il cavo o lo spina presentano danni, se non funziona correttamente, se è caduto a terra o è danneggiato oppure se è stato immerso in acqua.
  • Il cavo flessibile esterno di questo prodotto non è sostituibile. Se il cavo è danneggiato, si deve eliminare il prodotto.
  • Per scollegare il prodotto dall’alimentazione, assicurarsi che sia spento e rimuovere la spina dalla presa.
  • Per evitare ustioni, non toccare mai la lampadina se il prodotto è acceso oppure se è appena stato spento. Per sostituire una lampadina guasta, scollegare la spina dalla presa e lasciare che il prodotto si raffreddi a sufficienza.

Il costruttore del prodotto non si assume alcuna responsabilità in caso di danni o lesioni derivanti da una manipolazione, installazione o messa in funzione errate dei propri prodotti.

: *
: *
: *
 
Home :: Lava lampade :: Lampada lava Neo: Bianco
 
 
Utilizziamo un sistema di cookie sul Suo computer per migliorare questo sito Web. Per saperne di più 
    
Su