ICONA

Lampade lava di Mathmos: icone culturali

Quanti prodotti vengono realizzati senza interruzione da oltre 50 anni? Le nostre lampade lava sono alla moda da oltre mezzo secolo. Nel tempo hanno assunto un significato diverso per persone diverse, ma continuano a essere rilevanti tutt'oggi.

L'origine del nostro nome: Mathmos

Mathmos prende nome dal fumetto francese cult di fantascienza degli anni '60, Barbarella. Mathmos si riferisce alla forza liquida a bolle che si trova sotto la città. Nel 1968 Barbarella divenne anche un film con Jane Fonda e costumi di Paco Rabanne.

Mathmos negli anni '90

Le lampade lava di Mathmos furono protagoniste di un enorme ritorno negli anni '90, con la produzione e la vendita di milioni di esemplari in tutto il mondo.

Mathmos secondo Rankin nel 2000

Il famoso fotografo scattò una serie di fotografie di Mathmos per l'edizione di dicembre della rivista Dazed and Confused.

David Bowie, Ringo Starr, Paul McCartney…

Ringo Star possedeva una lampada Astro, comprata in un negozio all'inizio degli anni '60. Paul McCartney aveva lampade lava sul set, mentre David Bowie aveva una Astro Baby nel suo studio di registrazione.

Il 50th compleanno di Mathmos

Abbiamo festeggiato il nostro 50th compleanno con classe grazie a una mostra presso la London Festival Hall con la lampada lava più grande del mondo. Abbiamo anche realizzato una lampada a edizione limitata usando immagini delle nostre pubblicità degli anni '60. Il lancio di questo modello ha avuto luogo in un negozio di design nel centro di Londra. Vedi qui per gli articoli apparsi sulla stampa.

Edizioni per collezionisti

Produciamo regolarmente edizioni limitate delle nostre lampade lava classiche, il cui valore di solito cresce. Per essere tra i primi a riceverne notizia, iscriviti alla nostra mailing list e ai nostri canali sui social media.

Le lampade lava di Mathmos sullo schermo

Le lampade lava di Mathmos sono state usate varie volte nel mondo della televisione. Negli anni '60 sono apparse in Doctor Who e Il prigioniero. Negli anni '90, invece, nella serie televisiva The Word e nei programmi di Graham Norton.

Home :: ICONA
 
 
Utilizziamo un sistema di cookie sul Suo computer per migliorare questo sito Web. Per saperne di più 
    
Su