Il patrimonio delle lampade lava Mathmos

Le lampade lava Mathmos negli anni ‘60 e ‘70

La storia di Mathmos ebbe inizio quando Edward Craven Walker, il nostro fondatore, inventò la lampada lava Astro. Craven Walker fu un eccellente inventore, imprenditore ed eccentrico britannico. Oltre a inventare la lampada lava, fu autore di film naturisti girati sott’acqua, proprietario di elicotteri e autopompe e pilota durante la Seconda guerra mondiale. Craven Walker intrattenne il cast di “Hair”, il musical degli anni Sessanta, e acquistò un campo naturista in Dorset.

Per saperne di più

Le lampade lava Mathmos negli anni ‘90

Nel 1989, volendo andare in pensione, i Craven Walker iniziarono a collaborare con i giovani imprenditori Cressida Granger e David Mulley. Nel corso degli anni, Granger e Mulley acquisirono l’azienda e, con notevole successo, lanciarono la lampada lava a una nuova generazione. Parte del nuovo lancio incluse il cambio del nome aziendale da Crestworth a Mathmos nel 1992. La parola Mathmos proviene da “Barbarella”, un film culto degli anni Sessanta. Negli anni Novanta, milioni di lampade lava furono prodotti in Dorset e venduti in tutto il mondo, ottenendo un gran numero di premi nel settore del business e del marketing, inclusi due “Queen’s Award for Export”.

Per saperne di più
Mathmos Lava Lamps - 00s to Now

Le lampade lava Mathmos negli anni dagli anni 2000 ai giorni nostri

Mathmos ha progettato e sviluppato molte lampade pluripremiate nel corso degli anni, le cui innovazioni includono la nostra gamma di lampade lava alimentate a candela, la nostra nuova generazione di lampade lava sicure per bambini Neo e Neo wall, l’unica lampada lava a parete insieme alla nostra gamma di lampade lava giganti. Il nostro stabilimento ha ancora sede a Poole, nel Dorset, dove le nostre lampade sono in continua produzione sin dalla loro invenzione nel 1963e siamo orgogliosi della nostra lunga storia manifatturiera britannica, della nostra elevata qualità e del nostro patrimonio di invenzione e design.

Per saperne di più

Guardate il nostro video

I think it will always be popular. It’s like the cycle of life. It grows, breaks up, falls down and then starts all over again
Edward Craven Walker 1918 -2000