Termini di Garanzia

GARANZIA

FORNITA DA MATHMOS LTD.

I prodotti di Mathmos Ltd. sono fabbricati in base agli standard più elevati e sono soggetti a severi controlli qualitativi. Se un qualsiasi prodotto acquistato da Mathmos non dovesse funzionare correttamente, la seguente garanzia di durevolezza viene fornita da Mathmos Ltd., Unit 3, 19 willis Way, Poole, Dorset BH15 3SS, Regno Unito.

La garanzia seguente costituisce un servizio addizionale fornito da Mathmos Ltd. e non pregiudica i diritti che spettano al consumatore per legge.

1. Termini della garanzia

Per un periodo di garanzia della durata di 12 mesi dalla data di consegna al cliente, Mathmos Ltd. garantisce che ogni prodotto acquistato attraverso il negozio online all’indirizzo “mathmos.it” non presenta materiali difettosi, manodopera scadente o difetti di produzione. La garanzia è valida in tutto il mondo. Secondo i seguenti termini di garanzia, un prodotto difettoso sarà riparato o sostituito mediante un nuovo prodotto a sola discrezione di Mathmos Ltd.:

a)     È necessario fornire a Mathmos Ltd. informazioni dettagliate riguardo il difetto esistente per iscritto all’indirizzo riportato qui sopra, via fax al numero +44 1202 622 613, oppure via e-mail all’indirizzo interneteurope@mathmos.com. Il reclamo deve includere il numero della fattura e la data di acquisto. Ogni reclamo in garanzia deve essere presentato immediatamente entro il periodo di validità menzionato in precedenza.

b)     Mathmos Ltd. contatterà quindi il consumatore per determinare se il difetto riguardi tutta la merce o solo parte della consegna. Mathmos procederà a concordare come, eventualmente, si dovrà procedere con la restituzione di tutta o di parte della merce a spese di Mathmos.  Non inviare la merce a Mathmos Ltd. prima di averne discusso con il servizio di assistenza clienti!

c)     Alla merce in restituzione è necessario allegare la fattura originale, ovvero una qualsiasi prova di acquisto valida, e la scheda di garanzia di Mathmos stampata qui di seguito.

d)     Se il difetto è coperto dalla garanzia fornita da Mathmos Ltd., il cliente riceverà il prodotto riparato oppure un nuovo prodotto o pezzo di prodotto. Anche in questo caso i costi di restituzione della merce saranno a carico di Mathmos Ltd.

e)     Nel caso in cui la merce venga restituita o sia presentato un reclamo in garanzia, il periodo di garanzia originale non sarà esteso e non verrà avviato alcun nuovo periodo di garanzia.

 

2. Non applicabilità / Esclusione di garanzia

Il diritto di presentare un reclamo in garanzia non è applicabile se i difetti sono il risultato:

  • di un uso scorretto, errato o improprio, in particolare della mancata osservanza di avvertenze, istruzioni di utilizzo o regolamenti di sicurezza inclusi nel manuale utente della merce;
  • di un uso di forza o di un incidente (ad es. se un prodotto viene colpito, spinto o fatto cadere);
  • di un errato immagazzinaggio o un’istallazione scorretta della merce (ad es. esposizione a umidità, calore, polvere eccessivi ecc.);
  • di qualsivoglia manipolazione, modifica o riparazione della merce non eseguita o autorizzata da Mathmos Ltd.; e
  • della restituzione della merce a Mathmos Ltd. in un imballaggio non idoneo al trasporto.

La garanzia viene esclusa se il cliente non ha rispettato i termini della garanzia descritti al punto 1, sezioni a) – e).

Se risulta che la merce restituita non presenta un difetto coperto dalla garanzia, oppure se uno dei motivi di esclusione di garanzia è applicabile, Mathmos Ltd. restituirà subito la merce senza eseguirne la riparazione. In tal caso, Mathmos Ltd. chiederà un rimborso delle spese di spedizione sostenuti per la restituzione della merce.

3. Rimborso del prezzo di acquisto

Ove il difetto sia coperto dalla garanzia, è inoltre possibile ottenere un rimborso del prezzo d’acquisto invece di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. In questo caso, è necessario seguire le istruzioni seguenti:

  • Contattare Mathmos Ltd. entro 7 giorni dal ricevimento della merce via e-mail (interneteurope@mathmos.com), fax (+44 1202 622 613) o lettera all’indirizzo riportato qui sopra, chiedendo espressamente un rimborso del prezzo d’acquisto.
  • Descrivere il difetto dettagliatamente, menzionando il numero della fattura, i dettagli personali necessari a eseguire il rimborso del prezzo d’acquisto e la data d’acquisto.
  • Mathmos Ltd. contatterà quindi il cliente per organizzare la restituzione della merce e il rimborso del prezzo d’acquisto (vedere il punto 1 b) qui sopra).
  • In seguito al ricevimento e all’ispezione della merce restituita, Mathmos Ltd. eseguirà il rimborso del prezzo d’acquisto entro e non oltre 30 giorni.
  • Se la merce è in condizioni perfette oppure se non è possibile presentare un reclamo in garanzia per qualsivoglia motivo elencato al punto 2 qui sopra, Mathmos Ltd. non sarà in grado di rimborsare il prezzo d’acquisto. In tal caso, Mathmos Ltd. invierà nuovamente la merce al cliente. Mathmos Ltd. addebiterà inoltre una tariffa fissa di amministrazione pari a EUR 25 per l’ispezione e l’invio della merce. Al cliente è consentito provare che l’invio e l’ispezione della merce non hanno causato perdite a Mathmos Ltd., oppure che le perdite subite hanno un valore inferiore rispetto alla tariffa fissa di amministrazione citata in precedenza.

Mathmos Ltd.

 

SCHEDA DI GARANZIA

Per presentare un reclamo in garanzia, è necessario compilare la presente scheda di garanzia, che dovrà essere inviata insieme alla merce difettosa e alla fattura originale. La merce deve essere inviata all’indirizzo seguente solo dopo aver contattato Mathmos Ltd. per concordare la spedizione di restituzione della merce. Si prega di non restituire alcuna merce prima di aver ricevuto istruzioni dal nostro team di assistenza clienti.

Mathmos Ltd.

Unit 3

19 Willis Way

Poole

Dorset BH15 3SS

Regno Unito

 

Nome del prodotto:

Data di acquisto:

Descrizione dettagliata del difetto:

 

 

Nome:

Indirizzo:

 

CAP:

Telefono:

Data:

E-mail:

Firma del cliente: