Lampada lava Astro Baby: Argento

95.00

 

L’Astro Baby è stata la seconda lampada lava progettata da Edward Craven Walker, inventore delle lampade lava e fondatore di Mathmos. Lanciata nel 1964, un anno dopo il modello Astro, è realizzata in Gran Bretagna secondo i più elevati standard di qualità e sicurezza da allora.
Mathmos_Astrobaby_lava_lamp

Consegna gratuita dall’UE entro 2-5 giorni lavorativi
Ulteriori informazioni

Restituzioni senza cavilli
Ulteriori informazioni

Molteplici metodi di pagamento sicuri
Accettiamo i seguenti tipi di pagamento:
payment_types

Ulteriori informazioni

Specifiche tecniche

Altezza: 43 cm (16.92 in)
Larghezza: 11 cm (4.33 in)
Peso: 2 kg

Materiali

Bottiglie: Vetro, Prodotto in Gran Bretagna
Metallo: Base in alluminio filato a mano, nel Regno Unito
Lava: Formula speciale Mathmos, Poole
Luce: 28W halogen reflector bulb, GU10 240V
Durata della vita1000 ore
Temperatura del colore2700K
Lumens126lm
kWo/1000h28
Etichetta energetica G

Istruzioni

Cura e manipolazione delle lampadine

Vedere le istruzioni complete
  • D. Come posso inserire la lampadina alogena?

    Le lampadine alogene sono molto delicate,reperire le istruzioni relative a quella in vostro possesso qui.

  • D. Quanto tempo è necessario per il riscaldamento della mia lampada lava?

    La maggior parte delle lampade lava dovrebbe iniziare a funzionare entro un’ora o un’ora e mezza dall’accensione.Inizialmente si creeranno forme stalagmitiche prima delle formazioni di lava liquida. Si prega di notare che le nuove bottiglie possono richiedere più tempo per riscaldarsi (fino a tre ore), ma il tempo necessario dovrebbe diminuire dopo diversi usi.

  • D. Posso acquistare lampadine a baionetta per la mia lampada Astro anni ‘60?

    Sì.Tali modelli sono stati appositamente realizzati per continuare a garantire l’utilizzo delle nostre lampade degli anni ‘60, si veda qui.

  • D. Perché la mia bottiglia non sta dritta nella base?

    Le bottiglie Mathmos sono fornite con un orlo tutt’intorno al fondo della bottiglia per garantire che stiano dritte nella base. Quando la bottiglia è posizionata su una base, deve inserirsi saldamente, anche se sarà ancora possibile spostare la bottiglia da un lato all’altro e potrebbe essere visibile una fessura d’ombra.Sono state tante le bottiglie e le variazioni delle dimensioni delle basi nel corso del tempo, per cui vi è la possibilità che una nuova bottiglia non si adatti alla base con alcuni prodotti realizzati molto precedentemente. Contattare il nostro team di assistenza ai clienti per ricevere consigli nel caso in cui la bottiglia non stia appoggiata alla base.

  • D. Perché la mia lampada lava non si illumina?

    Verificare che la lampadina funzioni. È possibile effettuare l’acquisto di una nuova lampadina qui. Oppue, verificare l’integrità del fusibile situato nella spina.

  • D. Perché c’è una piccola fessura tra la base e la bottiglia?

    Alcune lampade presentano una normale fessura d’ombra tra la base e la bottiglia.

  • D. Posso acquistare parti di ricambio per la mia lampada lava Mathmos?

    Sì. Le lampade lava Mathmos sono progettate per durare e per ridurre lo smaltimento in discarica. È possibile trovare parti di ricambio per lampade lava come lampadine, basi, bottiglie e altri piccoli extra qui.

  • D. Quali sono le differenze in termini di qualità tra una lampada lava Mathmos e altre lampade lava?

    Mathmos produce lampade lava di alta qualità in Gran Bretagna dal 1963 e fornisce una gamma completa di pezzi di ricambio.La nostra esclusiva formulazione di lava offre un flusso superiore, una maggiore durata, un liquido più limpido e i colori più vivaci. Operiamo secondo i più elevati standard di sicurezza e qualità costruttiva, e sono diversi gli organismi indipendenti che effettuano ispezioni.

  • D. Perché vedo una molla/bobina metallica nella bottiglia della mia lampada lava?

    La molla metallica è un componente essenziale in ogni lampada lavache dovrebbe trovarsi sul fondo della bottiglia; se si stacca, si prega di mettere in funzionamento la lampada lava per un massimo di sei ore. Potrebbe essere necessario ripetere tale operazione.

  • D. La bottiglia sostitutiva che ho ordinato non si adatta alla mia lampada. Posso cambiarla?

    Contattare l’assistenza clienti Mathmos qui.

  • D. Perché la mia lampada lava ha creato strane forme stalagmitiche?

    È così che una lampada lava funziona.Queste forme stalagmitiche sono la fase iniziale del processo di riscaldamento.Lasciate la lampada lava accesa più a lungo, e queste inizieranno a sciogliersi e a creare forme laviche in movimento.

  • D. Perché il colore della mia lampada lava sembra diverso da quello nella foto?

    Le bottiglie delle lampada lava Mathmos sono realizzate a mano, per cui potrebbero esserci piccole variazioni nel colore.L’aspetto dei colori può variare in diverse condizioni di illuminazione. Per avere un punto di riferimento, la nostra fotografia mostrerà solitamente i prodotti in un ambiente più luminoso. È possibile sapere di più su come l’illuminazione può influenzare le lampade lava sul nostro blog qui.

  • D. Cosa sta facendo Mathmos per l’eliminazione graduale delle lampadine alogene?

    Niente paura,sebbene alcune lampadine alogene siano in fase di eliminazione per scopi di illuminazione, Mathmos utilizza lampadine alogene conformi per riscaldare e accendere le sue lampade lava. Abbiamo anche modi alternativi per alimentare le nostre lampade iconiche in caso di ulteriori modifiche alle regolamentazioni in futuroe ci impegniamo a garantire che le nostre lampade lava non alimentino le discariche e che i pezzi di ricambio siano disponibili su base continuativa.

  • D. Qual è la durata di una bottiglia o di una lampadina Mathmos?

    Le bottiglie per lampade lava Mathmos durano circa 2.000 ore,mentre la durata delle lampadine può variare a seconda dell’uso, poiché le lampadine alogene sono molto delicate.Lampadine e bottiglie di ricambio sono disponibili per l’acquisto sul nostro sito web qui.

  • Per quanto tempo posso lasciare la lampada accesa?

    La maggior parte delle lampade di lava possono essere utilizzate fino a un massimo di sei ore per volta, fatta eccezione per la nostra gamma con funzionamento a candela (massimo 4 ore) e per la lampada lava gigante Saturn (massimo 12 ore).

  • D. Dov’è il marchio Mathmos sulla mia lampada lava?

    Dipende dal modello. Il logo Mathmos sarà visibile o sulla base, o sulla calotta o sull’etichetta sul cavo. Nella maggior parte dei casi, sarà inciso sulla bottiglia.

  • D. Perché nella mia lampada ci sono delle piccole particelle e bolle nel vetro?

    Le bottiglie per lampade lava Mathmos sono prodotte in una delle fabbriche di imbottigliamento automatizzate di più alta qualità in Gran Bretagna.Le piccole bolle nel vetro sono una parte normale del processo di produzione e non sono un difetto.

  • D. Perché la mia bottiglia lampada lava presenta una grande bolla sulla parte superiore che non si muove?

    La lampada lava si è surriscaldata. Potrebbe essere rimasta accesa troppo a lungo (più di 6 ore),oppure il posizionamento potrebbe non essere adatto, ad esempio vicino a un termosifone o a una finestra. Spegnere la lampada, lasciarla raffreddaree trovare una sistemazione più idonea ad una temperatura compresa tra 20 e 24 gradi centigradi.

  • D. Posso acquistare le lampada lava Mathmos e parti di ricambio per la consegna verso Stati Uniti o Canada?

    Non al momento, ma è possibile iscriversi alla nostra mailing list USA per essere informati su quando sarà possibile farlo qui.

  • D. Perché la bottiglia della mia lampada lava è ha un aspetto torbido?

    Le lampade lava si possono intorbidire per due motivi: o sono state agitate o spostate mentre sono calde, oppure la bottiglia ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita (circa 2.000 ore) e non c’è modo di ovviare a quest’ultima ipotesi. Mettere in funzione la bottiglia alcune volte per vedere se vi sono miglioramentie se la bottiglia continua ad avere un aspetto torbido, è possibile acquistare una bottiglia di ricambio per la vostra lampada lava qui.

  • D. Perché il liquido nella mia bottiglia è diventato trasparente?

    Col trascorrere del tempo, il colorante nel liquido della lava si dissolverà, in particolare se posizionata alla luce diretta del sole. Contattare il nostro team per l’assistenza ai clienti qui se la vostra lampada è ancora sotto garanzia e se tutte le istruzioni sono state seguite. È possibile acquistare una nuova bottiglia qui se la lampada lava in vostro possesso non è più coperta da garanzia.

  • D. Oltre a quanto mostrato sul sito web, offrite anche altri colori per le bottiglie?

    Mathmos ha offerto tantissime colorazioni di lava nella sua lunga storia, ma purtroppo non è possibile avere in stock tutti i colori. Scegliete il vostro dalla nostra attuale gamma. Non abbiamo la possibilità di offrire un servizio di ricarica personalizzato su base continuativa,ma iscrivetevi alla nostra mailing list e ai canali social poiché, occasionalmente, offriamo riempimenti speciali limitati.

  • D. Posso acquistare un nuovo liquido per la mia lampada, oppure offrite riempimenti personalizzati?

    Non offriamo riempimenti di bottiglie per lampade lava.Le bottiglie per lampade lava sono unità sigillate e non devono essere manomesse per motivi di sicurezza. Non tentare di rabboccare il liquido in quanto ciò invaliderà la garanzia e potrebbe portare a sovrariempimento e aumento della pressione sul vetro all’espandersi del liquido. Non vendiamo i liquidi separatamente, ma è possibile acquistare una nuova bottiglia e suo contenuto riempito professionalmente sul sito web di Mathmos qui.

  • D. Perché vedo delle bolle d’aria nella lava?

    La presenza di piccole bolle nella lava è normale, soprattuto appena la ricevi.Le bolle si ridurranno con l’utilizzo della lampada nel tempo.

  • D. Perché c’è della cera attaccata nella parte laterale della bottiglia?

    Innanzitutto, provate a utilizzare la lampada lava un paio di volte e monitorare la cera; col tempo dovrebbe unirsi al resto del contenuto. Contattate il nostro team di assistenza ai clienti qui se ciò non dovesse accadere e se le istruzioni sono state seguite. Se la lampada lava non è più coperta da garanzia, si consideri l’acquisto di una nuova bottiglia qui.

  • D. Perché vedo corpi estranei nella nuova bottiglia per la mia lampada lava?

    Non ci dovrebbe essere nulla nella bottiglia oltre lava, liquido e una bobina di metallo; ma a volte si possono notare macchie più scure nella lava durante il flusso. Poiché ogni lotto è realizzato individualmente, talvolta è possibile osservare diverse quantità di particelle di colorante nella lavache spesso svaniscono nel tempo e non sono considerate un difetto. Contattare la nostra assistenza clienti qui qualora si scorgesse qualcos’altro nella bottiglia.

  • D. Come devo riciclare la mia lampada lava una volta raggiunto il termine del suo ciclo di vita? (Fatta eccezione per Saturn)

    Perché non acquistare parti di ricambio? È possibile trovare ricambi per la maggior parte dei modelli di lampade Mathmos lava dagli anni ‘60 ai giorni nostri sul nostro sito web qui. Se è necessario riciclare l’unità, portarla al centro di riciclaggio domestico più vicino specializzato nel riciclaggio dei rifiuti elettrici.

  • D. La formulazione delle lampade lava Mathmos è cambiata?

    La formulazione è migliorata dal 1960 rendendo le nostre lampade meno soggette a intorbidimento al caldo o congelamento al freddo.Tuttavia, è da molti anni che la formula non viene cambiata.

  • D. Perché nella bottiglia della mia lampada non si vede alcun flusso lavico o creazione di forme laviche?

    Verificare che la lampadina funzioni e che sia del wattaggio corretto.Verificare di aver posizionato la lampada al riparo da correnti d’aria, aria condizionata o da una finestra. Provare a spostare la lampada in un altro angolo della stanza.Assicurarsi che la temperatura della stanza sia di almeno 20 °C.La lampada impiegherà più tempo per riscaldarsi le prime volte; porre in funzionamento la lampada per 4-6 ore ogni volta.Se si dispone di una base superata, controllare che sia stata montata la sorgente luminosa corretta: vedere la sezione relativa alle lampadine per i modelli indicati qui.Verificare che la bobina si trovi sul fondo della bottiglia.
  • D. Come posso pulire la mia lampada lava?

    La bottiglia deve essere pulita con detergenti per vetri e un panno. La base e la calotta sono sia in alluminio che in zinco (a seconda della lampada in vostro possesso), pertanto invitiamo ad utilizzare i prodotti consigliati.In caso di dubbi, utilizzare solo un panno morbido. Non utilizzare prodotti per la pulizia abrasivi, poiché potrebbero danneggiare la lampada irreparabilmente.

  • D. La mia lampada lava è difettosa, cosa posso fare?

    Leggere innanzitutto queste Domande e Risposte per vedere se la vostra domanda ha ricevuto risposta. Se non fosse così, offriamo una garanzia di un anno su tutti i nostri prodotti e fino a due anni se acquistati direttamente dai nostri siti web. Se la vostra lampada è ancora nel periodo di garanzia, si prega di contattare il nostro team per l’assistenza ai clienti. Leggere i nostri Consigli sulla Restituzione di Prodotti Difettosi.

  • D. Posso acquistare una nuova calotta a vite per la bottiglia della mia lampada lava?

    Le bottiglie per lampada lava di Mathmos sono unità sigillate, per cui non vendiamo la calotta a vite separatamente, ma è possibile acquistare una nuova bottiglia Mathmos riempita qui.

  • D. La mia lampada lava è caduta sul pavimento e si è rotta, come posso pulire i resti?

    Smaltire tutto il liquido e la lava che è possibile rimuovere dal pavimento,quindi utilizzare i metodi di pulizia consigliati per la rimozione di acqua colorata e cera specifica per il tipo di pavimento.

  • D. Qual è l’età della mia lampada lava?

    Si sono verificati molti piccoli cambiamenti nella produzione di lampade lava Mathmos nel corso del lungo periodo di produzionee non ci è possibile aiutarvi a stabilirne la datazione. Per iniziare il processo, si potrebbe visitare uno dei siti specializzati, come ad esempio  www.flowoflava.com.

  • D. Fornite i supporti della lampada di sostituzione per la mia base?

    A causa delle norme di sicurezza elettrica, non ci è possibile fornire separatamente i supporti delle lampade di ricambio. Le basi interamente assemblate sono disponibili nella nostra sezione dedicata alle parti di ricambio qui.

Visualizza Tutte le Domande Frequenti

Prodotto in Gran Bretagna

Siamo orgogliosi del fatto che le nostre lampade laviche astro e astro baby siano state prodotte in Gran Bretagna dal 1963 secondo i più alti standard di qualità.

Ricondizionare la lampada di lava

Le bottiglie di lava riempite a mano e le lampadine alogene su misura per astro e astro baby sono disponibili per le lampade di lava prodotte dal 1963 a oggi; approfittate dello sconto del 30% sui ricambi quando acquistate una lampada.

Formula della lampada lavica Mathmos

I flaconi Astro e Astro Baby sono riempiti a mano nello stabilimento Mathmos del Regno Unito L'esclusiva formula della lampada lavica Mathmos ha liquidi più brillanti e limpidi, che durano più a lungo rispetto alle altre lampade laviche.

Cerca altre categorie